Categories: TLC-ICT

Al via Good Morning Italia, il nuovo servizio di news on line

 

 

Piccole start up crescono: dopo quasi 2 anni di sperimentazione si è conclusa la fase beta e l’innovativo sito di news, da oggi è disponibile sul web anche nella versione a pagamento.
Il sistema, sempre aggiornatissimo, si basa su una piattaforma che consente di fruire rapidamente delle notizie più importanti provenienti da ogni angolo del pianeta, accessibili grazie a dispositivi IOS e Android.
Nata a gennaio del 2013, la giovane redazione di Good Morning Italia ha l’ambizione di rivoluzionare il modo di fare informazione e i primi riscontri sembrano premiare l’intraprendenza della start up che ha annunciato un accordo strategico con la consolidata Banzai Media, entrata nel capitale della società.
Appena terminata la fase di lancio gratuita durata 1 mese, già il 20% degli utilizzatori ha già confermato il servizio a pagamento che consiste in una sorta di rassegna stampa mattutina, fruibile anche via email, mediante un abbonamento mensile (al costo di € 1,79) o annuale (€ 17,99).
Grande soddisfazione espressa a fine trattativa da Andrea Santagata, ad di Banzai, pronto a scommettere sull’innovazione del nuovo progetto editoriale di Beniamino Pagliaro.
Come ha sottolineato Santagata, la partnership è nata dalla convinzione che tutto il mondo  l’informazione si sta evolvendo molto rapidamente e che Good Morning Italia ha saputo interpretare questo cambiamento così radicale proponendo un business model accessibile a tutte le tasche, capace di fornire contenuti di qualità in maniera semplice e veloce.

Recent Posts

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

14 ore ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

14 ore ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago

Contributi per l’assunzione di giornalisti, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago