A distanza di qualche mese dalla condanna per stalking e lesioni, la Rai ha annunciato di aver licenziato Enrico Varriale. Il giornalista, già volto e voce di Rai Sport, non è più un dipendente di viale Mazzini. Una nota diramata proprio dall’ufficio stampa della radiotelevisione italiana, nella giornata di ieri, ha reso noto che la decisione del licenziamento è arrivata per “giusta causa”.
Le ragioni della cessazione di ogni rapporto lavorativo tra la Rai e l’ex conduttore dei programmi sportivi tra cui 90esimo Minuto e la Domenica Sportiva sono da rintracciare nelle vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista. A giugno scorso, Varriale era stato condannato, in primo grado, a dieci mesi di reclusione per lesioni e stalking nei confronti dell’ex compagna. Sul giornalista, a complicare la sua posizione, incombe un altro procedimento con accuse simile intentato da un’altra donna.
Si interrompe così, dopo mesi passati tra ricorsi e sospensioni, la lunga avventura in Rai di Enrico Varriale. Una storia che era iniziata nel 1993, con Aldo Biscardi tra la redazione sportiva del Tg3 e il Processo del Lunedì dove era diventato uno dei volti più noti. Una carriera che è proseguita fino a diventare il volto della domenica calcistica di viale Mazzini. Resta memorabile la feroce lite tv con Walter Zenga nonché quella con Carletto Mazzone.
Non c’è nessuna tensione in casa Quotidiano Nazionale in merito alla trattativa tra il Gruppo…
Dopo l’uscita da Il Giornale, Alessandro Sallusti è pronto per una nuova avventura editoriale: ecco…
Guido Scorza s’è dimesso dalla carica di componente del Garante della Privacy. E lo ha…
Ancora un’aggressione ai danni dei giornalisti: stavolta è accaduto a La Spezia. La denuncia arriva…
In una celeberrima fiaba Christan Andersen racconta la storia di un imperatore che curava moltissimo…
Big Tech fa sempre più paura allo spettacolo e alla cultura italiana e così le…
View Comments