Categories: Editoria

Uspi – postel, sottoscritto importante accordo commerciale per la stampa, allestimento e postalizzazione di periodici associati uspi

Si è svolta in data odierna la settima giornata formativa gratuita per gli associati uspi sul tema “Modalità e costi per la spedizione dei periodici: specifiche proposte commerciali innovative dedicate ai prodotti editoriali”. L’occasione è stata propizia per un proficuo dibattito non solo sul momento di crisi del settore ma soprattutto per conoscere meglio il “mondo” della distribuzione postale dei prodotti editoriali: delle diverse tariffe praticate e dei molteplici servizi offerti da Poste Italiane agli Editori di testate periodiche. A margine dell’incontro è stata firmata e presentata la Convenzione per la stampa, allestimento e postalizzazione di periodici associati uspi. L’accordo prevede il 5% di sconto sul listino, già concorrenziale, di Postel. Individuato un formato standard sia per il magazine sia per il tabloid e avrà validità fino al 31/12/2014 rinnovabile di anno in anno. L’ Accordo consiste nella produzione, stampa e consegna al vettore di Magazine e Tabloid, a favore degli Associati USPI. Il Servizio verrà richiesto di volta in volta dagli Associati sulla base di specifici ordini.
Gli Associati USPI, per ogni singolo ordine, concorderanno con Postel le specifiche tecniche e le modalità di esecuzione del Servizio, il piano di lavoro operativo e i luoghi di consegna del materiale. Grazie alle tariffe applicate nell’offerta commerciale ed allo sconto del 5%, riservato agli associati USPI, da computare su tali tariffe, i costi per stampa, confezionamento e postalizzazione al CMP Vengono ridotti sensibilmente. Inoltre, i prodotti Magazine e Tabloid indicati nel la Convenzione e affidati a Postel potranno avvalersi delle Tariffe postali per i “prodotti omologati”, generando, quindi, un ulteriore risparmio per gli associati USPI. Gli editori interessati possono richiedere agli Uffici di Segreteria dell’USPI l’apposito “certificato” di vigenza associativa necessario per il perfezionamento della pratica grazie alla quale si potrà godere dell’Offerta Commerciale riservata da POSTEL ad USPI.

 

 

Recent Posts

Dall’Agcom solidarietà a La Stampa nel nome del pluralismo

L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…

4 ore ago

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale

Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…

5 ore ago

Per gli editori il paese di acquisto dei prodotti editoriali non è neutro ai fini Iva

Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…

17 ore ago

Nomine nel gruppo Cairo: Alberto Braggio nuovo ad di La7

Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…

1 giorno ago

Quando il pm non può frugare nel pc del cronista: la Cassazione difende le fonti dei giornalisti

In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…

2 giorni ago