UN SOFTWARE CHE TUTELA LA PRIVACY

0
425

Serve per cancellare la tracciabilità dei dati dell’utente. È un programma gratuito disponibile per il sistema operativo Windows. Si chiama Privacy Agent. Esso supporta i browser Chrome, Firefox, Safari, IE. Tali sistemi registrano tutti i siti consultati. E non solo. Sono in grado di memorizzare ogni attività: dai download alle password. Si tratta di dati sensibili. Ecco che con Privacy Agent è possibile tutelarli.
Trovato il link per il programma (basta cercare Privacy Agent su un motore di ricerca), bisogna fare il classico doppio click e inizia l’installazione. La procedura è semplice e consta di 3 passi. Punto Informatico li ha illustrati tutti.
«Per iniziare la ricerca dei file da rimuovere è semplicemente necessario fare clic sul pulsanteStart Scan. Qualora i browser non siano stati precedentemente chiusi dall’utente, il software avverte che verranno chiusi automaticamente all’avvio della scansione. Per procedere basta fare clic su Start the Scan».
Poi «non appena la scansione ha inizio, Privacy Agent va a caccia di tutti i file che potrebbero contenere informazioni riguardanti l’utente. Questa operazione potrebbe durare alcuni minuti».
«Al termine Privacy Agent dà la possibilità di visionare un report dei file individuati. Per eliminarli basterà cliccare su Delete Privacy Traces, e così ogni traccia sarà scomparsa».
Basterà?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome