Un nuovo quotidiano in edicola, ecco L’Identità

0
398

Domani arriva in edicola L’Identità, nelle edicole italiane arriva un nuovo quotidiano. Il panorama giornalistico e il sistema informativo italiano, nonostante la crisi, si amplia con una voce in più. Che si annuncia “indipendente” e di orientamento “conservatore e libertario, che intende promuovere i valori della persona, del lavoro e dell’impresa, e la cultura profonda dei popoli europei, con un particolare sguardo rivolto al Mezzogiorno e alla vocazione mediterranea dell’Italia, e al suo ruolo geopolitico e manifatturiero”.

L’Identità è una piattaforma multicanale che si articola attraverso un quotidiano cartaceo con foliazione 24 pagine, pubblicato dal martedì al sabato, una edizione online, e varie piattaforme social, per informare e rimanere in contatto con il pubblico. Il direttore de L’Identità è Alessandro Sansoni, già direttore   di Cultura Identità e consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

La redazione centrale del nuovo quotidiano è a Roma. Con l’Identità si rafforza il panorama di voci, a tutela del principio costituzionalmente garantito del pluralismo, che rappresenta l’autentica forza della democrazia. E che va tutelato e protetto come hanno ribadito, negli ultimi tempi, le istituzioni a ogni livello. Dall’Agcom fino al sottosegretario all’editoria Giuseppe Moles.

La prima uscita cartacea del nuovo giornale è prevista per domani, 16 giugno. Il quotidiano ha inoltre un sito internet ed è presente sui social, come impongono ormai i canoni della comunicazione contemporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome