Ufficiale il rinvio delle elezioni per il Cnog

0
663

E’ ufficiale il rinvio delle elezioni per il rinnovo delle cariche nel consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. A pesare è stato l’aggravarsi della pandemia Covid che ha costretto le autorità ad assumere misure di profilassi e sanitarie che incidono sulla mobilità dei cittadini. Rendendo, così, impossibile – oltre che sconsigliabile – il celebrarsi delle elezioni dell’ordine dei giornalisti.

Con determina del presidente Cnog, Carlo Verna, la decisione è diventata definitiva. E mette la lapide sulle polemiche che da mesi corrono negli ambienti e tra le correnti del giornalismo italiano. Le grandi divisioni suscitate dall’ipotesi di un rinvio, nei mesi scorsi, avevano portato il confronto al calor bianco con accuse, nemmeno troppo velate, tra i presidenti di ordini regionali che si erano scagliati contro quelli delle regioni maggiori, tra cui Lombardia e Campania, che già da mesi avevano intravisto la strada dell’impossibilità dello svolgimento regolare delle elezioni.

Nella determina, il presidente Verna si è riservato la fissazione di una nuova data per le consultazioni elettorali interne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome