Torna #ioleggoperché, a ottobre si riaprono le donazioni per le scuole

0
177
più-libri-più-idee-più-liberi

Torna anche quest’anno l’iniziativa di #ioleggoperché, finalizzata a incentivare la cultura della lettura e a implementare e potenziare le strutture scolastiche.

L’iniziativa promossa dall’Aie, associazione italiana degli Editori, vanta la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato italiano Librai e Cartolibrai (SIL), l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e il Centro per il Libro e la Lettura. Ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) e conta sul supporto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e sul sostegno della Lega Serie A e Lega B.

“Quest’anno le giornate utili per le donazioni andranno dal 20 al 28 ottobre e successivamente, al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100mila volumi) da suddividere tra tutte le Scuole iscritte che ne avranno fatto richiesta attraverso il portale”, come recita una nota che illustra i dettagli dell’iniziativa.

#ioleggoperché – si legge sul sito – è un progetto di AIE, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con l’Associazione Librai Italiani (ALI), con il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai (SIL), con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e con il Centro per il libro e la lettura. Ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) e il supporto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Mediapartner: Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, La 7, Mediaset TGCom24, Robinson laRepubblica, Topolino. Media Supporter: Famiglia Cristiana, Focus Junior, Il Giornale della Libreria, Il Fatto Quotidiano, Il Giornalino, Il Libraio.it, La Stampa, Libreriamo, Studenti, TV Sorrisi e Canzoni. Aderiscono, oltre alle librerie indipendenti di ALI e SIL: Ancora, LaFeltrinelli, Giuntialpunto, Libraccio, Librerie Claudiane, Librerie Coop, MondadoriStore, Paoline, San Paolo, TCI Touring Club Italiano, Ubik.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome