The Hollywood Reporter sbarca a Roma

0
294
© Andrea Raso / lapresse 07-10-2010 Milano, Italia spettacolo Trasmissione televisiva Victor Victoria nella foto:Elisabetta Gregoraci,Concita De Gregorio © Andrea Raso / lapresse 07-10-2010 Milan, Italy Tv show Victor Victoria in the photo:Elisabetta Gregoraci,Concita De Gregorio

Sbarca in Italia The Hollywood Reporter, l’edizione italiana – anzi romana – della celebre rivista di cinema americana sarà diretta da Concita De Gregorio. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi. Il progetto in Italia sarà edito e coordinato da Brainstore Media insieme a Artmediamix. È legato a una piattaforma multimediale (dunque a un sito web) a cui si collegherà una rivista di carta e una rete di comunità. Quest’ultima sarà finalizzata a sottolineare e pubblicizzare gli eventi locali, italiani ed europei, con uno sguardo al mondo.

Concita De Gregorio s’è detta pronta alla nuova avventura. “The Hollywood Reporter Roma mira a promuovere la qualità e la creatività italiana in tutto il mondo, senza vincoli, intercettando i cambiamenti culturali e sociali. Il mezzo audiovisivo è diventato centrale nel processo di conoscenza e di educazione delle nuove generazioni, e continuerà ad esserlo. È quindi una grande gioia lavorare con uno staff editoriale di giovani e giovanissimi per dare spazio e voce a tutto ciò”.

Gian Marco Sandri, responsabile di Artmediamix, ha spiegato le ragioni della nuova iniziativa editoriale: “Avevamo la necessità di creare una partnership internazionale con un brand autorevole per presidiare uno spazio di mercato dell’ editoria dell’entertainment che esiste e segue un trend esponenziale come quello dello sviluppo delle piattaforme di streaming. Roma è la città del cinema, ha fatto la storia dello spettacolo, dal Colosseo a Cinecittà. La convergenza dei successi italiani nell’arte, nello sport, nella musica e nel cinema ha restituito all’Italia una centralità di cui questo ponte tra Roma e Hollywood vuole essere specchio e motore. Per l’industria dell’intrattenimento e non solo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome