Telecom: lancia smartphone low cost con sistema operativo Mozilla

0
774
Lo smartphone low cost di Alcatel
Lo smartphone low cost di Alcatel
Lo smartphone low cost di Alcatel

In un mercato dominato da due sistemi operativi, Android di Google e iOS di Apple, Telecom Italia e Mozilla lanciano in Italia il primo smartphone low cost dotato del nuovo sistema operativo Firefox OS. Il prodotto è l’Alcatel Onetouch Fire, disponibile già da oggi sul canale web (www.tim.it) e, a partire da venerdì, in tutti i negozi Telecom Italia al prezzo di 79,90 euro. Il nuovo smartphone, caratterizzato da un display da 3,5 pollici, una fotocamera da 3.2 mpxl e una microSD card da 2 Gb inclusa, offre tutte le principali funzionalità degli smartphone dotati di altri sistemi operativi presenti sul mercato. Inoltre integra i principali social network, consente di navigare sulle mappe anche in modalità offline con Here Maps, dispone delle funzionalità distintive del browser Firefox, senza dimenticare tutti gli elementi di sicurezza, privacy e facilità di ricerca di contenuti ed applicazioni.
Il lancio in Italia del sistema operativo Firefox OS per il mondo mobile rappresenta l’evoluzione della partnership tra Telecom Italia e Mozilla annunciata in occasione dell’ultimo Mobile World Conference di Barcellona. In particolare, la strategia di Mozilla è fondata sulla creazione di un nuovo sistema operativo per il mondo mobile completamente open source, insieme al nuovo Firefox Marketplace, dove la piattaforma è il web.
Con Firefox OS, infatti, i clienti possono usufruire di un nuovo sistema operativo che aumenta la quantità di applicazioni disponibili e fornisce agli sviluppatori una piattaforma aperta che utilizza linguaggi e protocolli del web, consentendo una rapida e più economica trasposizione sul mobile degli applicativi pensati e sviluppati per il web.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome