Nella prossima riunione del consiglio d’amministrazione della Rai, si dovrà discutere del rinnovo del contratto con la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch, in scadenza a fine luglio: «non ci sono posizioni preconcette, né a favore, né contro. Stiamo facendo un’analisi costi-benefici, approfondendo le varie opzioni che saranno portate in consiglio». Queste le parole del direttore generale Mauro Masi.
Nel dossier Sky che verrà messo sul tavolo del consiglio, c’è anche la lettera di Murdoch che formalizza un’offerta da circa 425 milioni di euro spalmati su sette anni: 50 milioni all’anno per i canali di Rai Sat (contro i circa 60 milioni del precedente contratto), 75milioni per l’acquisto di produzioni di Rai Cinema. In più, si stimano in 7 milioni l’anno i proventi pubblicitari che finiscono nelle casse della Rai attraverso la piattaforma satellitare.
I tempi di risposta dovranno essere rapidi, infatti, entro il 21 maggio la Rai dovrà sciogliere la riserva. Il capitolo nomine, per ora, è rinviato.
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…