Sarà in rete tra il 23 e il 26 aprile, si chiama ‘Ilvostro.it’ ed è la nuova “creatura” di Leonardo Boriani, ex direttore del quotidiano leghista La Padania. Boriani ha portato nella nuova avventura tre giornalisti del quotidiano leghista, e conta in totale su una decina di redattori, la gran parte dei quali specialisti del web. «Ilvostro – spiega Boriani – già dal nome si caratterizza per quel che vuole essere, ovvero un giornale completamente aperto ai lettori. Io dico che tra cartaceo e online tutte le testate che ci sono oggi in qualche modo ruotano attorno al Palazzo. Noi vogliamo cercare uno spazio diverso. Ci occuperemo di tutto, dalla politica allo sport, dal lavoro ai giovani, con sezioni specifiche, ma interfacciandoci con la gente. Da noi si troverà un titolo o un pezzo sul Milan, ad esempio, dettato da quel che ci dicono i lettori. E sono convinto che questa sia una strada da battere, visto anche il calo che si registra sulla informazione online».
Il quotidiano online, che in futuro potrebbe avere anche sviluppi cartacei, nasce per iniziativa di imprenditori privati e ha un progetto di sviluppo triennale. Il quotidiano verrà presentato ufficialmente lunedì mattina al circolo della stampa a Milano.
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha comminato a Sky una sanzione complessiva di…
Continua il tira e molla in Commissione Bilancio sul fondo editoria, che raccoglie meno della…
La situazione del gruppo GEDI è tornata al centro del dibattito politico e istituzionale. Dopo…
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…