Editoria

Stati Generali dell’Editoria, ecco il calendario definitivo degli incontri

Ecco il calendario degli Stati Generali dell’Editoria. Definite le date degli incontri, che si terranno tutti in orario mattutino a Roma, tra le sedi del Governo e la Camera dei Deputati.

Si inizia martedì 28 maggio quando alla Camera saranno ricevute le agenzie di informazione. Due giorni dopo, il 30 maggio, toccherà alle imprese di distribuzione e alle associazioni degli edicolanti. Si riprende il 4 giugno con l’incontro con le nuove categorie professionali, social media manager su tutti, quindi il 6 giugno toccherà ai direttori dei telegiornali e delle radio. L’11 giugno sarà la volta degli intermediari per la raccolta pubblicitari, due giorni dopo, 13 giugno, saranno ascoltati i sindacati di categoria.

Non è ancora finita. Martedì 18 giugno presenterà il quadro l’Agcom insieme al Corecom, quindi il 20 giugno toccherà agli editori. Ultimi tre incontri, il 27 giugno con i direttori dei giornali, il 2 luglio con i rappresentanti della stampa online e infine, il 4 luglio, con i giornalisti.

Redazione CCE

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago