STAMPA ROMANA: SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI ‘RINASCITA’

0
453

L’Associazione Stampa Romana “è al fianco dei lavoratori, giornalisti e poligrafici, del periodico ‘La Rinascita della Sinistra’ di cui il Cda della cooperativa LaErre editrice, ha decretato la ‘morte’ per sospensione delle attività”. E’ quanto si legge in una nota del sindacato dei giornalisti del Lazio.
“La scure di Tremonti, che pure ha il suo peso nella vicenda, arriva a valle di una serie impressionante di errori gestionali, sprechi e disinvolte commistioni.
L’Asr – sottolinea ancora la nota – già all’inizio del 2009 chiese all’allora amministratore unico di intraprendere un percorso alla luce di una corretta applicazione della 416, ipotizzando l’applicazione di contratti di solidarietà difensivi che avrebbero conservato i posti di lavoro e permesso di risanare i conti. Per ragioni che nessuno ha avuto ancora la decenza di chiarire, fu scelto un percorso opaco, sfociato in una crisi improvvisa, con un accordo alla Regione Lazio che, non a caso, l’Asr si rifiutò di sottoscrivere”.
“Il sindacato territoriale – conclude la nota di Stampa romana – chiede che da ora in poi le decisioni della dirigenza della cooperativa e del partito avvengano alla luce del sole, con un serio progetto di salvaguardia della testata e delle professionalità ad essa collegate”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome