Secondo alcune indiscrezioni, la strategia alla quale sta lavorando la presidente Marcegaglia affiancata dal direttivo è quella di dare una sterzata forte a il Sole240re, a partire dal rafforzamento del ruolo del direttore generale Gianni Vallardi che, oltre a coordinare l’area editoriale nel suo complesso e a gestire la concessionaria di pubblicità, probabilmente dovrà occuparsi direttamente del quotidiano. Mentre l’amministratore delegato della società, Donatella Treu, avrà deleghe e poteri sul resto del perimetro aziendale.
È ipotizzabile che durante il cda di domani venga preso in esame il dimissionamento del direttore del Sole, Gianni Riotta. Già “commissariato” dopo l’ultimo vertice del direttivo di Confindustria, ora è possibile che al giornalista siciliano venga chiesto di lasciare il comando della testata. Se così sarà, la soluzione meno traumatica potrebbe essere una direzione ad interim (probabilmente della durata di alcuni mesi) da affidare a un professionista interno.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…