Social network per tutti e per tutti i gusti

0
1317

imagesCA369GR9

Tempo di vacanze per tutti (o quasi).
La regola non vale per il mondo dei social network , laddove continuano a proliferare interessanti novità.
Ne segnaliamo alcune.
Tra i nuovi arrivati c’è “Happier”, il social network che ci rende tutti più felici.
L’idea è venuta a Nataly Kogan, un ex manager  che ha fatto di Boston il suo quartier generale.
La donna, proveniente da una famiglia ebrea, emigrata negli Usa dall’Unione Sovietica, ha provato sulla sua pelle la sensazione di diversità e di malessere che da essa può derivare, e con “Happier” ha cercato e trovato un riscatto per la sua vita e per quella di quanti cercano l’ “Happy End”. L’app. è stata lanciata lo scorso Febbraio su iPhone, ed è imminente l’arrivo della nuova versione.
Ma vediamo come funziona il nuovo social che promette tanta felicità.
Gli “Happy User” , gli utenti dell’applicazione (ad oggi 100.000) possono postare e condividere i loro momenti felici, attraverso post, foto, video, il tutto attraverso la funzione “Share Happy” attorno cui si raccoglie la comunità virtuale di “happy follower”.
Insomma le regole per entrare a fare parte dell’oasi felice dei social network sono semplici e chiare: no alle notizie pessimiste, catastrofiche e via libera invece alle buone nuove che ci fanno sorridere.
Ancora, per gli appassionati del genere un altro punto di “ritrovo” virtuale sarà “Vir2o”, una start up finanziata con un milione di dollari.
Il social network in questione si differenzierà dagli altri già esistenti, per l’offerta di stanze virtuali, ovvero spazi suddivisi per sezione, in cui sarà possibile effettuare acquisti online.
Dunque “Vir2o” si orienta decisamente verso la strada del social e-commerce, tendenza che sta prendendo piede sempre più nel web.
A decidere il declino o il successo delle emergenti piattaforme di condivisone, saranno come sempre gli utenti, a loro l’ultimo clic.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome