Snag incontra Moles: “Sostegno e modernizzazione delle edicole è essenziale”

0
311

Un incontro molto importante si è tenuto ieri tra il presidente del sindacato nazionale autonomo dei giornalai e il sottosegretario con delega all’editoria Giuseppe Moles. Presente al summit anche il capodipartimento Ferruccio Sepe. Al centro del vertice, le strategie di rilancio per la rete di vendita collegata all’editoria. In pratica, s’è parlato del futuro delle edicole, attività importantissime che hanno garantito il diritto costituzionalmente garantito dell’informazione durante le fasi più acute della pandemia Covid e punti di riferimento essenziali sui territori.

L’appuntamento, carico di aspettative, non ha deluso le premesse. Secondo il presidente Snag Andrea Innocenti, sottosegretario e funzionari del dipartimento governativo stanno lavorando bene e hanno una visione d’insieme sul settore e una strategia importante anche sul versante relativo alla cosiddetta digitalizzazione.

Innocenti, a margine dell’incontro, ha spiegato: “Devo esprimere sincero apprezzamento per l’attenzione del sottosegretario verso le nostre proposte per mettere in sicurezza la rete di vendita e promuoverne la ripartenza. Servono interventi urgenti nell’immediato ed è poi essenziale che anche le edicole rientrino nel processo di digitalizzazione della filiera previsto dal Pnrr con forme di sostegno e di incentivi dedicati”.

Quindi il presidente Snag ha concluso: “Mi sembra che il sottosegretario e il dipartimento abbiano un quadro preciso della situazione ed abbiano correttamente attenzionato gli ambiti in cui è necessario intervenire. Le linee di intervento illustrate dal sottosegretario mi sembrano assolutamente condivisibili. Il sostegno alle edicole e la loro modernizzazione è essenziale”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome