SKY RISPONDE A MEDIASET: DIGITAL KEY NON VIOLA IMPEGNI UE

0
267

Sky ha annunciato la presentazione all’Autorità Antitrust di una richiesta di immediata archiviazione della denuncia presentata da Mediaset in relazione alla Digital Key. L’esposto presentato da Mediaset, si legge in una nota, “è infatti pretestuoso e manifestamente infondato” perché “gli impegni sottoscritti dinanzi alla Commissione Europea vietano a Sky fino al 31 dicembre 2011 due sole attività su piattaforma digitale terrestre: quella di operatore di rete e quella di fornitore di servizi di TV a pagamento. Nessuna delle due attività è riferibile al lancio della Digital Key”.
In secondo luogo, aggiunge la nota, “i dirigenti di Mediaset e della Rai hanno dichiarato ormai centinaia di volte di ‘essere in concorrenza con Sky’ affermando dunque che esiste un unico mercato della televisione, nel quale competono Rai, Sky e la stessa Mediaset. Questa affermazione contraddice in maniera evidente qualsiasi definizione di Sky come ‘dominante’ o addirittura ‘monopolista’”.
Secondo Sky, “il lancio della Digital Key rappresenta una risposta di mercato in un contesto competitivo che offre ai telespettatori un’ulteriore possibilità di fruizione dei canali in chiaro del Dtt, con caratteristiche innovative ed economicamente convenienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome