Chiusa la redazione di Teramo del quotidiano abruzzese “Il Centro”. Insorgono i giornalisti del Sga che in una nota si sono schierati al fianco dei colleghi alle prese con la riorganizzazione aziendale.
In una nota, il sindacato dei giornalisti abruzzesi ha espresso: “Sostegno al Cdr e alla redazione del quotidiano “Il Centro” che stanno affrontando un piano di riorganizzazione della testata con una serie di criticità. Preoccupa, tra l’altro, la decisione dell’editore di chiudere la redazione di Teramo e trasferire i giornalisti in quella dell’Aquila”.
Ma non basta: “Una scelta di retroguardia che indebolisce la capacità del giornale di raccontare tutti territori della regione come ha sempre fatto e continua a fare dalla sua fondazione. I giornalisti abruzzesi sono vicini alle colleghe e ai colleghi de “Il Centro”, impegnati quotidianamente con sacrificio e senso di responsabilità a garantire la qualità del giornale”.
Quindi l’impegno: “Il Sindacato sosterrà il Cdr nella ricerca delle soluzioni più opportune per evitare che si depauperi un patrimonio ed un presidio del diritto dei cittadini abruzzesi ad avere una informazione puntuale, completa ed approfondita. L’assemblea approva la proposta del Segretario di chiedere un incontro urgente con l’editore del quotidiano Il Centro”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…