Categories: Diritto d'Autore

Siae, approvato schema di bilancio 2012

La Siae ha approvato lo schema di bilancio al 31 dicembre 2012, con un avanzo di gestione di 18,6 milioni di euro. La società ha ridotto le provvigioni relative al settore dell’emittenza, dello 0,5 per cento, per l’esercizio 2013.
Durante la gestione commissariale il peso a carico degli associati è dunque sceso dal 21 per cento medio a meno del 17 per cento. E ciò nonostante il contesto generale dell’economia e di significativo calo degli incassi. Il bilancio integra il pieno raggiungimento dell’obiettivo, fissato dal d.p.r. del 9 marzo 2011 che ha affidato alla gestione commissariale l’incarico di adottare gli atti necessari e opportuni per assicurare il risanamento finanziario e l’equilibrio economico-gestionale della Società. Peraltro una parte dell’avanzo di gestione 2012 è stato destinato ad apposita riserva che potrà essere utilizzata dai nuovi organi per l’ulteriore riduzione delle provvigioni.
Lo schema di bilancio sarà sottoposto per la definitiva approvazione al nuovo Consiglio di Sorveglianza, che sarà eletto oggi dall’Assemblea degli associati, entro i termini di legge e di Statuto.

editoriatv

Recent Posts

Addio al giornalista Marco Vignudelli, il cordoglio di Usigrai

È morto il giornalista Marco Vignudelli. Arriva il cordoglio dell’Usigrai. Che in una nota ha…

13 ore ago

Creator economy sotto controllo: le nuove regole AGCOM cambiano il rapporto tra influencer, brand e agenzie

La creator economy italiana entra ufficialmente in una nuova fase. Con le recenti indicazioni operative…

15 ore ago

Del Vecchio compra il Carlino, Il Giorno e QN: Riffeser esce di scena

E così gli storici quotidiani della famiglia Riffeser passano di mano. Leonardo Maria Del Vecchio…

2 giorni ago

Gli occhiali smart di Meta e il nuovo rischio privacy: quando la tecnologia osserva la vita quotidiana

Gli occhiali intelligenti sviluppati da Meta insieme a Ray-Ban ed EssilorLuxottica stanno aprendo una nuova…

2 giorni ago

Qualcuno fermi quegli squilli

Lo squillo del telefono è diventato l’incubo degli italiani. A tutte le ore del giorno…

2 giorni ago

Giachetti in sciopero della fame: “Sbloccate la commissione vigilanza Rai”

Sciopero della fame “finché non si sblocca tutto”: il deputato di Italia Viva Roberto Giachetti…

4 giorni ago