La Commissione Bilancio del Senato, il 29 ottobre ha concluso l’esame dei disegni di legge finanziaria (ddl 1790) e bilancio (ddl 1791).
Il disegno di legge finanziaria vede confermata l’impostazione semplificata già presentata nella manovra dello scorso anno; anche per il 2010, viene infatti proposta una finanziaria “snella” che si articola in soli 3 articoli, il cui contenuto è essenzialmente riconducibile a quello considerato più tipico della legge. Le norme contenute nel provvedimento in esame si limitano a fissare gli obiettivi dei saldi di bilancio, a disporre la proroga di norme di carattere tributario recanti regimi agevolati, a definire l’importo delle risorse destinate ai rinnovi contrattuali nonché l’importo dei trasferimenti destinati agli enti previdenziali e, infine, a stabilire l’importo da iscrivere nelle tabelle allegate.
La discussione in Assemblea inizierà nella seduta pomeridiana di mercoledì 4 novembre. Il termine per la presentazione di emendamenti, per l’esame in Aula, è scaduto alle ore 13 di sabato 31 ottobre.
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…
Negli ultimi mesi sono stati pubblicati i provvedimenti attuativi relativi al riconoscimento delle imprese culturali e…
“Le edicole sono un punto di vicinanza dell’informazione ai cittadini". A dirlo da Pisa il…
Lo shadowban non è un concetto astratto, né un termine astruso. Ma la prassi che…