SCIOPERO EDICOLE, SI DISSOCIA LA FESLA-CISL:”CHIUSURA SCELLERATA, NON ADERIREMO”

0
686

La Felsa Cisl non aderisce allo sciopero delle edicole indetto per il 24, 25 e 26 febbraio da Sinagi Cgil, Snag Confcommercio e Ugl e “dissente totalmente dalle pretestuose motivazioni che ne hanno fatto indire la proclamazione”.
“Non si è mai verificato nella storia del movimento sindacale dei giornalai – sottolinea la Felsa Cisl in una nota – che si ricorresse alla pretestuosa proclamazione di uno sciopero durante una tornata elettorale, ancor di più in un momento così delicato come quello vissuto attualmente dal nostro Paese”.

La Felsa Cisl giornalai e tabaccai “garantirà pertanto l’accesso all’informazione attraverso le edicole associate permettendo così che i risultati delle elezioni per i due rami del Parlamento e per il rinnovo dei Consigli Regionali, laddove previsti, siano diffusi nel modo più largo e professionale”.
La Felsa Cisl giornalai, “auspicando un ripensamento di questa scellerata decisione, sottolinea che le proposte formulate alla Fieg per il rinnovo dell’accordo nazionale sono rafforzate dall’interesse che la Fieg stessa ha mostrato di avere, soprattutto per le forniture in ‘Conto Assoluto’ e gli ‘Abbonamenti in Conto Assoluto’ sottoscritti dai rivenditori stessi che porteranno sicuro ristoro economico alla categoria permettendo agli editori di risparmiare tutti i costi di gestione delle rese”. (fonte: Conquiste del lavoro)

UN EROE DEI NOSTRI TEMPI (Alberto Sordi) Lo sciopero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome