Categories: Giurisprudenza

Scadenza Unico 2012: l’occasione per regolarizzarsi

I contribuenti che non hanno inviato le dichiarazioni annuali relative al 2011 (modelli Unico 2012, Iva 2012, Irap 2012) entro il termine del 1° ottobre 2012 hanno 90 giorni di tempo per rimediarvi (31 dicembre 2012), con l’applicazione di sanzioni, seppur minime.
Le dichiarazioni presentate dopo 90 giorni dalla scadenza del termine si considerano omesse, pur costituendo, tuttavia, titolo per la riscossione delle imposte dovute.
L’ultimo giorno disponibile è invece quello di lunedì 8 ottobre 2012 per ripresentare le dichiarazioni “scartate” dal servizio telematico internet Fisconline o Entratel.

editoriatv

Recent Posts

Diritto all’oblio, il Tribunale di Milano impone a Google di motivare i rifiuti

Con l’ordinanza n. 3127/2026 il Tribunale di Milano è intervenuto sulle procedure con cui Google…

8 ore ago

Al via la Buchmesse, l’appello di Francoforte alla Ue: “Trasparenza sull’Ai”

La Buchmesse di Francoforte si apre con l’appello di scrittori ed editori diretto all’Ue affinché…

8 ore ago

Circolare n. 47 del 08/10/2026 – Agenzie di stampa di rilevanza nazionale – Modifiche introdotte dal DPCM 4 agosto 2026

Nella Gazzetta Ufficiale n. 219 del 21 settembre 2026 è stato pubblicato il DPCM 4…

8 ore ago

Rcs ha ceduto il 75% di Sfera Media ai belgi di N2com

Rcs Mediagroup ha comunicato di aver ceduto il controllo di Sfera Media Group, società specializzata…

9 ore ago

La pubblicità abbandona ancora la carta: quotidiani e periodici perdono oltre il 6%, mentre il digitale corre

La crisi della stampa non passa soltanto dalle copie vendute e dalla progressiva riduzione delle…

9 ore ago

Barachini incontra il Cdr di Askanews

Alberto Barachini ha incontrato il comitato di redazione di Askanews. L’incontro è avvenuto nella giornata…

1 giorno ago