Salone del Libro: al via il bando per le nuove startup editoriali

0
1791
Folla alla 28/a Edizione del Salone Internazionale del libro presso il Lingotto, Torino, 17 Maggio 2015 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Mentre al Lingotto di Torino fervono i preparativi per la più importante fiera italiana del libro, è stata aperta la gara che selezionerà le 10 startup internazionali più innovative nel campo dell’editoria digitale

L’annuncio è stato dato direttamente da Giovanna Milella, presidente della Fondazione per il Libro: all’interno della prestigiosa kermesse torinese sarà dedicato uno spazio con 10 stands (messo in palio gratuitamente dall’organizzazione) per i migliori startupper che presenteranno le 10 proposte tecnologicamente più innovative in grado di attrarre lettori ed editori di ogni continente.
E più precisamente, grazie alla fruizione di nuovi sistemi digitali che potrebbero cambiare per sempre gli scenari che attualmente caratterizzano il settore dell’editoria on line, sarà possibile far conoscere e promuovere la propria azienda.

Dall’8 marzo, infatti, uno staff di esperti è già al lavoro per selezionare le giovani imprese che hanno idee valide ed alternative per diffondere opere e contenuti, in maniera inedita ed originale.
Progettualità che non temono di “osare” e che vanno ben oltre la lettura in streaming o la realizzazione di software per ebook multimediali con testi ed immagini sincronizzati.

Un’occasione da non perdere per i 10 team che avranno l’opportunità di essere ospitati nell’area Book to the Future ricevendo enorme visibilità e che, grazie ad una serie di appuntamenti mirati, potranno conoscere investitori e business angels a cui presentare le loro idee vincenti e sperare, così, di dare una svolta professionalmente decisiva capace di far decollare la propria attività.

Per partecipare al bando, è necessario presentare la domanda (sia in italiano che in inglese) entro e non oltre il prossimo 1° aprile sul sito del salone del libro.
Per inoltrare la richiesta è necessario che la società sia legalmente costituita almeno dal 1° gennaio 2012 e che il business plan presenti un prodotto editoriale in versione digitale con contenuti dall’elevato standard qualitativo supportati da sistemi che abbiano una reale possibilità di sviluppo consentendo una spiccata interazione con il lettore, in maniera rapida ed intuitiva.

Un’avventura affascinante che renderà ancora più interessante la 29° edizione del Salone del Libro che aprirà i battenti al Lingotto di Torino dal 12 al 16 maggio e che potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per molti talenti in erba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome