“I mezzi sono diversi per raggiungere il risultato. C’e’ un ddl presente in Parlamento e si potrebbe presentare un nuovo ddl. Io credo che tutte e due le soluzioni non inciderebbero sulla velocita’ e sulla prontezza di un intervento che e’ richiesto da tanto tempo”. Lo ha detto il ministro di Grazia e Giustizia, Paola Severino, a margine dei lavori del congresso dell’Unione Camere Penali che si sta tenendo a Trieste, rispondendo a una domanda sulla vicenda Sallusti. “Io credo – ha aggiunto Severino – che qui nessuno possa essere tacciato di fare le cose in maniera frettolosa. Di un progetto di modifica del regime della diffamazione si parla da anni. Io penso che i tempi siano maturi e che le idee ci sono e quindi il progetto si puo’ fare.
Credo che non occorra neanche troppo tempo per realizzarlo, proprio perche’ – ha concluso – le idee sono sedimentate e c’e’ una grande condivisione come tutti possono constatare”.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…