Categories: Editoria

Rossella Rasulo sarà la nuova direttrice di Gente

Il settimanale Gente cambia direzione. Da oggi, la nuova direttrice sarà Rossella Rasulo. L’annuncio in una nota del gruppo Hearst che edita lo storico e prestigioso settimanale. Il primo numero da lei firmato in qualità di direttrice sarà in edicola il 10 settembre prossimo. Rasulo subentra a Monica Mosca che aveva lasciato la direzione alla fine del mese di giugno scorso. Mosca guidava il settimanale dal 2006.

La nomina di Rasulo è, secondo quanto si legge tra le righe dell’annuncio, finalizzato a rafforzare la coesistenza di carta e digitale. Rossella Rasulo ha iniziato a GQItalia.it e agli esordi è riuscita a ottenere l’importante riconoscimento del Macchianera Blog Award. Nel 2013 è diventata redattrice di SkyLife, un anno dopo era caporedattrice. Poi, nel 2020, a luglio, è stata direttrice di Vero e VeroTv. Rasulo, inoltre, è scrittrice – avendo pubblicato due romanzi con Mondadori – e autrice cinema e tv.

Ha affermato il Ceo Hearst per l’Italia, Giacomo Moletto. “Siamo molto lieti di avere Rossella nella nostra squadra, una giornalista eclettica, capace di padroneggiare linguaggi diversi. È la scelta migliore per un brand che, come ha sempre fatto nella sua storia, oggi è chiamato a essere partecipe dei cambiamenti che sta vivendo la nostra società, con la missione di informare, intrattenere ed essere vicino ai propri lettori”.

La sfida per Gente Settimanale è quella di rilanciarsi e confermarsi all’interno di un settore dell’editoria che, da più parti, è ritenuto “affollato” e altamente competitivo. Inoltre c’è l’obiettivo di rafforzarsi sul web. Insomma, sarà un anno impegnativo.

editoriatv

Recent Posts

L’altra parte di Torino

La scena di qualche giorno fa in cui un poliziotto è stato assalito da un…

3 ore ago

Askatasuna, aggrediti giornalisti Rai: “Non ci intimidiranno”

A Torino, al corteo per Askatasuna, c’è stato spazio (anche) per le aggressioni ai giornalisti.…

6 ore ago

Dire, è rottura: giornalisti pronti allo sciopero a oltranza

Mai Dire sciopero: è rottura tra giornalisti e proprietà dell’agenzia, da oggi i lavoratori incrociano…

3 giorni ago

Usigrai “conclude” i concorsi in Rai: ora valorizzare gli interni

Usigrai chiude i concorsi Rai, dopo la fine delle prove di selezione per l’assunzione di…

4 giorni ago

Circolare n. 6 del 29/01/2026 – AGCOM – Comunicazione dei dati di diffusione

Ricordiamo che con la delibera n. 163/16/CONS del 5 maggio 2016, l’Autorità per le Garanzie…

4 giorni ago

Sostegno alle edicole, l’appello dello Snag alla politica

Sostegno alle edicole, arriva l’appello di Snag-Confcommercio. Dopo le rassicurazioni del sottosegretario Alberto Barachini, arrivano…

5 giorni ago