Categories: Giurisprudenza

RIPRENDONO LAVORI PARLAMENTO. ALLA CAMERA “SVILUPPO” E “INTERCETTAZIONI”, AL SENATO LG COMUNITARIA

Domani, 9 giugno, riprenderanno i lavori del Parlamento, dopo la pausa elettorale. Presso la X Commissione Attività produttive della Camera è attesa la discussione del ddl sviluppo (“Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia” – C 1441-ter-B) ormai vicino all’approvazione definitiva. Il provvedimento contiene norme sui fondi per l’editoria (art. 56) e l’emittenza locale (art. 24).
Sempre alla Camera continuerà l’esame del disegno di legge (C 1415 -A e abb.) concernente “Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali”.

L’Aula del Senato tornerà a riunirsi con l’esame della legge comunitaria 2008, approvata dalla Camera il 20 maggio 2009 dopo aver respinto l’emendamento proposto da Paolo Gentiloni in materia di frequenze tv che modificava l’articolo 39-quater. Quest’ultimo recepisce la delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che definisce i criteri per l’assegnazione delle frequenze con il passaggio al digitale terrestre, indicando in cinque nuove reti il dividendo che sarà messo a gara.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago