RIPRENDONO LAVORI PARLAMENTO. ALLA CAMERA “SVILUPPO” E “INTERCETTAZIONI”, AL SENATO LG COMUNITARIA

0
159

Domani, 9 giugno, riprenderanno i lavori del Parlamento, dopo la pausa elettorale. Presso la X Commissione Attività produttive della Camera è attesa la discussione del ddl sviluppo (“Disposizioni per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia” – C 1441-ter-B) ormai vicino all’approvazione definitiva. Il provvedimento contiene norme sui fondi per l’editoria (art. 56) e l’emittenza locale (art. 24).
Sempre alla Camera continuerà l’esame del disegno di legge (C 1415 -A e abb.) concernente “Norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali”.

L’Aula del Senato tornerà a riunirsi con l’esame della legge comunitaria 2008, approvata dalla Camera il 20 maggio 2009 dopo aver respinto l’emendamento proposto da Paolo Gentiloni in materia di frequenze tv che modificava l’articolo 39-quater. Quest’ultimo recepisce la delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che definisce i criteri per l’assegnazione delle frequenze con il passaggio al digitale terrestre, indicando in cinque nuove reti il dividendo che sarà messo a gara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome