Categories: Editoria

RESPINTI ALL’UNANIMITA’ I PIANI DI RIORGANIZZAZIONE PER I PERIODICI SAN PAOLO

I giornalisti di Famiglia Cristiana, hanno respinto, all’unanimità, il piano di riorganizzazione del lavoro presentato dal Direttore don Antonio Sciortino. Il motivo, come si legge in una nota, è che il piano è considerato inadatto a conseguire gli obiettivi indicati dalle linee editoriali. Inoltre, il piano di riorganizzazione prevede soluzioni, spesso dequalificanti, in contrasto con il CNLG e che prefigurano possibili violazioni delle norme sul lavoro e della legge sulla stampa.
Anche i giornalisti di Jesus, hanno respinto all’unanimità il piano editoriale presentato dal nuovo direttore don Antonio Tarzia. Pur apprezzando le idee e gli intenti espressi a voce dal direttore, il piano editoriale e la riorganizzazione redazionale prefigurata, sono stati giudicati inadatti a conseguire l’obiettivo del rilancio della testata, che è l’unica via per migliorarne anche i conti economici.
L’Assemblea dei Giornalisti chiede la riformulazione di un nuovo efficace progetto di rilancio industriale-editoriale, realmente concertato con la componente sindacale e con il coinvolgimento pieno dei giornalisti della Periodici San Paolo.
Fabiana Cammarano

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

16 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago