Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha risposto ad una richiesta di chiarimenti interpretativi sul D.P.R. 25 novembre 2010, n. 223 (regolamento recante semplificazione e riordino dell’erogazione dei contributi all’editoria) posta della Federazione Radio Tv locali (FRT), precisando che:
– Le imprese radiofoniche che intendano fare richiesta delle agevolazioni per l’anno in corso non sono tenute ad inoltrare la comunicazione di preavviso entro il 31 gennaio 2011 qualora abbiano lo abbiano già inviato per annualità precedenti, e nel caso di subentro nell’impresa , nel termine di sessanta giorni.
– Le disposizioni del regolamento hanno effetto dal bilancio d’esercizio delle imprese beneficiarie successivo a quello in corso alla data di pubblicazione in G.U., pertanto le imprese che intendono usufruire delle agevolazioni per l’anno 2010 sono soggette alla precedente regolamentazione e le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2011 con le modalità previste per gli anni precedenti.
– Le domande relative all’anno 2011 dovranno essere presentate dall’1 al 31 gennaio 2012.
Arianna Esposito
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…
Negli ultimi mesi sono stati pubblicati i provvedimenti attuativi relativi al riconoscimento delle imprese culturali e…
“Le edicole sono un punto di vicinanza dell’informazione ai cittadini". A dirlo da Pisa il…
Lo shadowban non è un concetto astratto, né un termine astruso. Ma la prassi che…