“Spegneteci e trasferiteci tutti”. Lo chiede in una nota il CdR di Rainews24. “Da mesi, la redazione di Rainews24 chiede risposte sul futuro della testata, sulla strategia, la missione editoriale, gli investimenti. Da mesi, le richieste cadono nel vuoto”. Al contrario, prosegue la nota, “le uniche decisioni prese rischiano di penalizzare fortemente le capacità di crescita della testata nel momento decisivo del passaggio al digitale terrestre: tagli a un budget già esiguo, carenza di mezzi di produzione e spazi di lavoro, retrocessione sulla nuova piattaforma dal canale 16 al canale 42.
Da anni garantiamo il pluralismo informativo e culturale, dando voce a temi e soggetti che troppo spesso non trovano spazio negli altri mezzi di informazione.
Ma la Rai dimostra di non ritenere Rainews24 una priorità. Il CdR – conclude la nota – chiederà su questi temi un incontro al Consiglio di Amministrazione della Rai e ai responsabili per l’informazione di tutti i partiti politici”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…