Nomine Rai rinviate alla prossima settimana, oggi il Cda della Rai dovrebbe concentrarsi sulle deleghe alle vicedirezioni che presuppongono una diversa organizzazione. Ma in Consiglio si parlerà soprattutto della vicenda del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, oggi nel mirino del leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro e dell’assemblea nazionale dei cdr della Rai.
Quasi scontata sembra essere l’audizione del direttore del Tg1, ma anche degli altri due Tg, da pane della Commissione di Vigilanza che per oggi ha convocato l’ufficio di presidenza. A chiedere l’audizione è stata l’Italia dei valori che ieri ha rinfocolato il suo attacco al Tg1 mentre Sinistra e libertà manifestava a Viale Mazzini e l’assemblea dei Comitati di redazione Rai firmava un documento all’unanimità.
Di Pietro annuncia che il suo partito ha scritto una lettera al presidente della Repubblica per presentargli il dossier su questo tema e ricorda che l’Idv ha chiesto in Vigilanza l’audizione dei direttori dei Tg. Di Pietro però va oltre e denuncia le future nomine di Viale Mazzini. L’Idv «ha rifiutato la spartizione e un mercimonio di posti su cui a questo punto deve intervenire la magistratura». (Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…