Nomine Rai rinviate alla prossima settimana, oggi il Cda della Rai dovrebbe concentrarsi sulle deleghe alle vicedirezioni che presuppongono una diversa organizzazione. Ma in Consiglio si parlerà soprattutto della vicenda del direttore del Tg1 Augusto Minzolini, oggi nel mirino del leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro e dell’assemblea nazionale dei cdr della Rai.
Quasi scontata sembra essere l’audizione del direttore del Tg1, ma anche degli altri due Tg, da pane della Commissione di Vigilanza che per oggi ha convocato l’ufficio di presidenza. A chiedere l’audizione è stata l’Italia dei valori che ieri ha rinfocolato il suo attacco al Tg1 mentre Sinistra e libertà manifestava a Viale Mazzini e l’assemblea dei Comitati di redazione Rai firmava un documento all’unanimità.
Di Pietro annuncia che il suo partito ha scritto una lettera al presidente della Repubblica per presentargli il dossier su questo tema e ricorda che l’Idv ha chiesto in Vigilanza l’audizione dei direttori dei Tg. Di Pietro però va oltre e denuncia le future nomine di Viale Mazzini. L’Idv «ha rifiutato la spartizione e un mercimonio di posti su cui a questo punto deve intervenire la magistratura». (Dalla rassegna stampa ccestudio.it)
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…