Categories: Radio/TV

RAI: MORRI (PD), NON AVANZEREMO ALTRI NOMI. MAGGIORANZA CI RIPENSI

Il Partito democratico non avanzerà altri nomi per la presidenza della Rai e invita governo e maggioranza a ripensare all’ultima proposta sull’ex direttore di Raitre ora assessore a Bologna, Angelo Guglielmi.

A parlarne è il capogruppo del Pd in Vigilanza Rai, a margine della riunione di oggi: “Siamo reduci da un ennesimo veto, questa volta su una figura prestigiosa che ha fatto un bel pezzo di televisione in Italia, come Angelo Guglielmi. Veto, anche questo, senza alcuna motivazione plausibile, dopo averne registrato uno analogo sulla figura del presidente uscente”. “Non è accettabile – sottolinea il capogruppo – che la maggioranza interpreti ciò che dice la legge Gasparri in materia di obbligo di condivisione, come la possibilità di sfogliare i petali di una margherita di candidati alla presidenza della Rai. Restiamo in attesa di un ripensamento di maggioranza e governo, unica condizione che può evitare atti di prepotenza che fanno danno alla Rai o la vita stentata di organismi incompleti”.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago