Rai: Gubitosi, conferma risultato operativo positivo 2013

0
770
Il dg Rai Luigi Gubitosi
Il dg Rai Luigi Gubitosi
Il dg Rai Luigi Gubitosi

“Confermo che i conti 2013 sono in netto miglioramento sul 2012. Il piano prevede un risultato operativo positivo che sarà sicuramente raggiunto”.
Così il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, parlando ai giornalisti a margine di “Parole Rosa” un’iniziativa presentata a Piazza Affari che rappresenta un omaggio a Milano e alle sue donne.
“I ricavi pubblicitari erano positivi a settembre, ottobre e novembre. E’ ancora presto per parlare di dicembre”, ha aggiunto Gubitosi che ha precisato che la crescita è stata pari a circa il 7% a settembre e ottobre, mentre era quasi al 3% a novembre. Quanto al 2014 Gubitosi prevede “un anno in lieve ripresa per la pubblicità e un ulteriore miglioramento dei conti Rai tenendo presente che nel 2014 ci saranno i Mondiali che incideranno sul bilancio tra i 90 e i 100 milioni di euro per noi. Faremo sicuramente meglio di quest’anno”.
Il direttore generale della Rai ha anche rilevato “il grande successo dell’iniziativa legata al video “Italy in a day” in quanto ci sono arrivati 44mila video in poco più di un mese, un risultato molto più elevato rispetto a quello di altri paesi”.
L’analoga iniziativa realizzata dalla Bbc nel Regno Unito nel 2011 aveva raccolto 11500 video e quella della giapponese Fuji Tv nel Sol levante l’anno scorso circa 8 mila video.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome