Applausi a Carlo Freccero e alla sua indovinatissima Rai4. Il successo del digitale terrestre è dimostrato dagli ascolti costantemente in crescita di tutti i canali lanciati sulla nuova piattaforma: e infatti Rai4 in un solo anno di vita è riuscita a piazzarsi ai primi posti della classifica delle nuove reti digitali, satellite compreso. Ma anche Boing, nel suo piccolo, non si lamenta. Forse perché è in onda da cinque anni, forse perché non è fatta poi così male, continua a crescere negli ascolti e, pur essendo una rete per bambini, in questi giorni sta battendo un record dopo l’altro sul pubblico complessivo, ovvero di tutte le età.
Ieri 15 luglio, per esempio, Boing ha raggiunto l’1.18% nelle 24 ore e lo 0.70% in prime time, rafforzando la leadership assoluta tra gli ascolti delle reti digitali. Un primato registrato anche dal 14 giugno al 14 luglio 2009 sia nelle 24 ore (0.83%) sia in prime time (0.52%). Morale: applausi per Rai4 ma applausi anche per Boing e, soprattutto, applausi per il nuovo digitale terrestre che, zitto zitto, sta entrando nelle abitudini dei telespettatori italiani.
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…