Puglia, Corriere del Giorno lancia appello ai lettori

0
1301
Il Corriere del Giorno
Il Corriere del Giorno
Il Corriere del Giorno

Rischia la “sopravvivenza” e fa appello ai lettori in prima pagina il Corriere del Giorno, quotidiano di Taranto fondato nel 1947, edito da trent’anni dalla cooperativa di giornalisti “19 Luglio”.
”La stretta della crisi ed il taglio ai contributi pubblici per l’editoria – spiegano i giornalisti/soci in una intera pagina all’interno – rischiano di porre la ’19 Luglio’ dinanzi a scelte dolorosissime che potrebbero mettere a rischio la stessa sopravvivenza del Corriere del Giorno”. ”C’è il giornale da fare”, sottolinea il richiamo in prima: ”E’ la regola che ci dà la spinta per affrontare la crisi del settore e il taglio dei contributi. Dopo quasi 30 anni di cooperativa, abbiamo bisogno di sostegno”. E sono già arrivate ”numerose attestazioni di solidarietà”.
Il Corriere del Giorno, prosegue la pagina interna, ”è una voce libera, profondamente radicata nel territorio”, un’azienda che ”offre posti di lavoro e garantisce l’occupazione di 14 soci/giornalisti e di 10 dipendenti tipografi e amministrativi”, senza contare ”l’indotto creato da diffusione, distribuzione, vendita e pubblicità”. ”Crediamo che la battaglia per la sopravvivenza del Corriere del Giorno – conclude la pagina – debba diventare la battaglia di un’intera comunità” per la salvaguardia del pluralismo dell’informazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome