Pozzuoli, raid notturno contro il giornale on-line “Cronaca flegrea”

0
1966
Attentato notturno contro la redazione del giornale Cronaca Flegrea
Attentato notturno contro la redazione del giornale Cronaca Flegrea
Attentato notturno contro Cronaca Flegrea

Attentato notturno contro l’ingresso della sede del giornale on-line di Pozzuoli (Napoli) “Cronaca Flegrea”. Qualcuno, evidentemente armato di un grosso oggetto (una mazza di ferro o forse un piccone), riferisce il portale (www.cronacaflegrea.it/perche) nella notte tra domenica e lunedì ha tentato di mandare in frantumi la vetrata della redazione, in via Marconi. Per fortuna il vetro ha resistito. “Un gesto vandalico o un tentativo di indimidazione?” si chiedono i redattori del sito di informazione.
Sul posto è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile dell’Arma di Pozzuoli per i rilievi di rito. Sembra esclusa, al momento, l’ipotesi del furto visto che sia la serratura, sia il lucchetto del cancello sono stati trovati intatti. Si fa sempre più strada, a questo punto, l’ipotesi del gesto intimidatorio. Un gesto che in alcun modo intimorisce i giornalisti flegrei che, nelle parole del loro responsabile Gennaro Del Giudice mandano a dire all’autore del blitz che “non sono spaventati” e che nulla fermerà il “lavoro di denuncia fin qui svolto” dal sito.
Immediata è arrivata anche la solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti della Campania che si è detto “al fianco della redazione di Cronaca Flegrea-Rione Terra news”.
Un’aggressione, quella messa in atto, si legge in una nota dell’Odg ”che rappresenta un ulteriore attentato alla libertà di informazione nella nostra regione. L’augurio è che le Forze dell’ordine, già al lavoro, riescano a individuare al più presto i responsabili”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome