Categories: Editoria

PIERLUIGI MAGNASCHI NEO DIRETTORE MF/MILANO FINANZA

Osvaldo De Paolini, direttore di MF/Milano Finanza (edito da Class E. che insieme a Dow Jones & Co. controlla quest’agenzia) dal marzo 2007, da lunedì 16 lascia l’incarico per un cambio di città e per una nuova avventura professionale. A Osvaldo, che, azionista di Class Editori Spa, manterrà la carica di vicepresidente non esecutivo di Milano Finanza Editori spa, il più sentito grazie per lo straordinario lavoro svolto e un abbraccio fraterno. Direttore diventa Pierluigi Magnaschi, che mantiene la direzione di Italia Oggi (da lui portato a un grande successo), così come era stato alcuni anni fa prima della sua direzione dell’Ansa. Pierluigi sarà coadiuvato da Roberto Sommella, che diventa condirettore con sede a Roma, e Andrea Cabrini, che mantiene la direzione dei canali televisivi e diventa condirettore per il coordinamento dei media digitali con il quotidiano, implementando il primo sistema integrato giornale (MF/Milano Finanza), canale (Class Cnbc), sito (www.Milanofinanza.it), in collaborazione con l’agenzia MF Dow Jones News di cui è direttore Danilo Caselli. Filippo Buraschi, finora capo redattore centrale, si affianca come vicedirettore ad Antonio Satta. Francesco Allegra diventa capo redattore centrale. Davide Fumagalli assume, come capo redattore, la responsabilità delle edizioni digitali (web, smartphone, tablet, social networks) e del mensile Patrimoni.

editoriatv

Recent Posts

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

18 ore ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

18 ore ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago

Contributi per l’assunzione di giornalisti, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago