Pesce d’aprile: Google “assume”…cacciatori di Pokemon

0
1235
Pesce d'aprile, Google assume cacciatori di Pokemon
Pesce d’aprile: Google assume…cacciatori di Pokemon!!

L’anno scorso circolò la notizia falsa che YouTube stava per chiudere, quest’anno Google per il pesce d’aprile se ne inventa una delle sue e…cerca una nuova figura professionale: il Pokemon Master! E’ una persona che entro il due aprile deve catturare più Pokemon possibili – i pupazzetti lanciati da un videogioco Nintendo a metà anni Novanta – grazie ad un’aggiornamento della popolare applicazione “Maps“. L’iniziativa è stata anche anticipata da un video postato su YouTube.
“Vogliamo assumere persone eccezionali. E per questo oggi annunciamo una nuova posizione a Google”, spiega il video nel giorno tradizionalmente riservato agli scherzi.
Aggiornando Google Maps sia su piattaforma iOS che Android si apre una mappa dove sono localizzati i pupazzetti. Tra le location dove i Pokemon sono presenti c’è anche il Cern di Ginevra. C’è tempo fino al 2 aprile per collezionare i 150 Pokemon: Google promette a chi li raccoglie un invito nella sede centrale per la sfida finale, al vincitore sarà assegnato il fatidico posto di lavoro a Mountain View, col titolo di Pokemon Master.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome