Categories: Editoria

PELUFFO SBLOCCA FONDI 2010 DI 30 TESTATE E PROMETTE: «ENTRO POCHE SETTIMANE NUOVE RISORSE CERTE PER L’EDITORIA»

Una boccata d’ossigeno per una ventina di quotidiani non profit, politici, di società cooperative, di minoranze linguistiche, delle comunità italiane all’estero e per una decina di periodici gestiti da cooperative. «I contributi sospesi in attesa di definizione di accertamenti amministrativi sono stati in gran parte, finalmente sbloccati». Lo ha annunciato ieri il segretario della Fnsi Franco Siddi dopo la prima riunione della commissione tecnica presieduta dal neo sottosegretario all’Editoria, Paolo Peluffo.
Il neo responsabile del settore, ha spiegato Siddi, ha ridato corso esecutivo immediato alle domande in lista d’attesa, ha reso noto gli orientamenti essenziali su cui intende muoversi, sottolineando in particolare «l’obiettivo di dare certezze alle imprese all’inizio dell’anno» e di definire una trasparente riqualificazione degli interventi «con norme capaci di non produrre più debito sommerso». Peluffo ha manifestato l’impegno a recuperare entro poche settimane nuove risorse certe.

editoriatv

Recent Posts

Australia, approvata la legge che obbliga le Big Tech a finanziare l’informazione

L’Australia ha approvato definitivamente il News Bargaining Incentive, la nuova normativa destinata a riequilibrare i…

19 ore ago

Editoria locale, l’Europa apre una nuova strada agli aiuti pubblici: meno burocrazia per sostenere giornali e informazione nei territori

L’Europa sembra aver compreso che per salvaguardare l’informazione locale non basta riconoscerne il valore democratico…

20 ore ago

Apple cambia il “Non tracciarmi” su iPhone: la privacy resta, ma in Europa cambia il modo di chiedere il consenso

Per milioni di utenti iPhone è diventato uno dei messaggi più riconoscibili legati alla privacy.…

2 giorni ago

Gli avvocati di Ranucci avvisano la Rai: “Ogni iniziativa sarebbe inquinata da falsità”

L’avvocato di Sigfrido Ranucci mette le mani avanti: se la Rai lo caccia, ogni decisione…

2 giorni ago

Gabanelli non tornerà a Report: “Me l’hanno chiesto, non mi interessa”

A Milena Gabanelli, che Report l’ha sostanzialmente fondato e portato al successo di pubblico di…

2 giorni ago

Claude firma i suoi testi senza farsi vedere: cosa può davvero scoprire il nuovo watermark dell’intelligenza artificiale

C’è una differenza sostanziale tra cercare di indovinare se un testo è stato scritto dall’intelligenza…

3 giorni ago