Categories: Editoria

PASSA IL MILLEPROROGHE MA RESTANO I TAGLI ALL’EDITORIA (IL PUNTO)

Si terrà alle 19 di oggi il voto di fiducia del Senato sul maxiemendamento presentato dal governo al ‘milleproroghe’. Il disegno di legge è approdato in Assemblea al Senato dopo essere stato esaminato dalle Commissioni competenti. “Il lavoro svolto in Commissione Affari costituzionali sarà pienamente rappresentato nel maxi-emendamento”, aveva affermato il sottosegretario all’Economia, Alberto Giorgetti. Ma così non è stato. Nel maxi-emendamento, infatti, manca l’orine del giorno, firmato da Lega, Pdl e Pd che rinviava al gennaio 2012 la stretta sui contributi all’editoria per i giornali di partito, le cooperative e le testate no profit e impegnava il governo a presentare, entro il 30 giugno del 2012, un disegno di legge che introducesse norme di maggiore rigore nell’assegnazione dei contributi statali. Il governo ha, però, assicurato che la riduzione dei contributi per il 2010 non sarà superiore al 20% e che, a giugno, saranno convocati gli “stati generali dell’editoria”.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago