Par condicio, pubblicato comunicato preventivo

0
186

Con l’inizio della campagna elettorale è andata in vigore la delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 134/22/CONS, in cui sono state pubblicate le disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle consultazioni per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali, nonché dei Consigli circoscrizionali fissate per i giorno 12 giugno 2022, con eventuale turno di ballottaggio fissato per i giorno 26 giugno 2022.

STAMPA QUOTIDIANA E PERIODICA

Ricordiamo, pertanto, che gli editori di quotidiani e periodici che intendano diffondere, a qualsiasi titolo, messaggi politici elettorali, sono tenuti a dare notizia dell’offerta dei relativi spazi attraverso un apposito comunicato preventivo (v. circolare n. 24/2022) da pubblicare sulla testata stessa dal 14 al 18 maggio.

EMITTENTI RADIOTELEVISIVE

Dal 14 al 18 maggio, le emittenti radiofoniche e televisive locali che intendono trasmettere messaggi politici autogestiti a titolo gratuito, devono rendere noto il loro intendimento mediante la divulgazione di un comunicato (v. circolare n. 25/2022) da trasmettere almeno una volta nella fascia oraria di maggiore ascolto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome