Papa Francesco benedice Il Messaggero: “Unico giornale che leggo”

0
358
Papa Francesco

Il Papa fa visita alla redazione del Messaggero e rivela: “Questo è l’unico giornale che leggo”. Bergoglio nel fine settimana è stato ricevuto nella redazione dello storico quotidiano romano, accolto dai giornalisti, dai fotografi, dal direttore Virman Cusenza e dai proprietari della famiglia Caltagirone.

Papa Francesco, come riporta sul sito internet proprio la testa romana, ha ringraziato i giornalisti e ha inviato un messaggio alla stampa: “Gran parte delle informazioni le prendo dal Messaggero. È l’unico giornale che leggo. Mi hanno sconsigliato, a volte. È facile per me leggerlo, lo sfoglio a volte un po’ di fretta, poi se c’è qualcosa che mi interessa mi soffermo un po’. In genere lo leggo la mattina presto, poi lavoro”.

E ancora: “Grazie per il vostro lavoro, per il lavoro dell’informazione. Tutto quello che c’è dietro la carta, è un lavoro che non si vede, ma c’è. Il cartaceo non sarebbe stato possibile senza il vostro lavoro. Grazie anche per l’altezza di alcuni articoli molto buoni. Vi auguro il meglio, 140 anni in più, sempre con servizio, spiegando le cose senza esagerazioni, sempre cercando la concretezza, che è la virtù del giornalista: la concretezza, il fatto, non lasciarsi trascinare dal relato. Il relato, ti fa sbagliare sempre. Il fatto, il fatto, questa è l’informazione che a tutti noi fa bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome