Il Senato ha approvato la legge che istituisce la Commissione nazionale per la promozione e la protezione dei diritti umani.
”L’istituzione di un’autorita’ indipendente per i diritti umani e’ un adempimento atteso da tempo – afferma Pietro Marcenaro presidente della commissione Diritti Umani del Senato – ed e’ il punto di partenza per una nuova fase della lotta per i diritti umani”. ”L’autorita’ che oggi il Senato ha approvato e che spero completi rapidamente l’iter alla Camera – aggiunge Marcenaro – dovra’ essere ispirata a tre criteri fondamentali, definiti a livello internazionale: candidati con competenza, esperienza e moralita’; indipendenza garantita da severe regole di incompatibilita’ e da autonomia gestionale; un rapporto solido e costante con la societa’ civile e il mondo delle associazioni impegnato sul tema dei diritti umani”. (Asca)
”I diritti umani – conclude – vanno tenuti al riparo dalle deformazioni di una lotta politica nella quale il prevalere dello spirito di fazione e della ricerca del consenso, rischiano di compromettere i pilastri della nostra casa comune”. (Asca)
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…