Via libera del Cda Rai alla relazione che il direttore generale, Mauro Masi ha illustrato nella riunione di oggi, con tutti i dettagli della trattativa per il rinnovo del contratto con Sky, in scadenza il 31 luglio.
A quanto si apprende, Masi ha poi individuato quattro filoni strategici che corrispondono ad altrettante deleghe ai vicedirettori generali. L’ordine di servizio assegna ad Antonio Marano il coordinamento dell’Offerta, sempre più articolata sulle varie piattaforme; a Lorenza Lei la Strategia ‘cost-sharing’ per il controllo del prodotto; a Giancarlo Leone la Trasmissione e strategia digitale; a Gianfranco Comanducci la Razionalizzazione dei costi di approvvigionamento immobiliare.
Le deleghe così ridefinite – sottolineano ambienti di Viale Mazzini – permetteranno di razionalizzare l’assetto organizzativo per garantire una maggiore operatività decisionale. In un secondo momento il lavoro dei vicedirettori generali si concentrerà invece sul monitoraggio dei processi organizzativi dell’azienda. Di fatto quindi si dimezzano i 51 ‘riporti’ al direttore generale, che alleggerisce così le sue responsabilità dirette, rimanendo fuori solo quelli delle aree editoriali.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…