Oggi ci sarà il consiglio d’amministrazione Rai per le nuove nomine. E sarà battaglia durissima: ai curricula depositati sul tavolo degli amministratori si sono uniti i clamori di guerra che, come al solito, accompagnano le decisioni e l’affidamento di ruoli e direzioni a via Mazzini.
Stando all’Adn Kronos e come riportato anche da Prima Comunicazione, le indiscrezioni della vigilia dovrebbero trovare accoglimento senza particolari problemi, nonostante la mobilitazione di alcuni settori Rai che, alzando lo spettro del sessismo, hanno tentato di bloccare quelle che appaiono le scelte del Cda.
Nello specifico, si parla di Mario Orfeo alla direzione del Tg3. Giuseppina Paterniti alla direzione dell’Offerta Informativa Rai (ruolo ricoperto prima da Carlo Verdelli). Franco Di Mare alla direzione di Rai3. E quindi su Rai Way, Giuseppe Pasciucco presidente, Aldo Mancino amministratore delegato, Stefano Ciccotti e Nicola Claudio
consiglieri. Non mancano i consiglieri indipendenti: Donatella Sciuto, Paola Tagliavini, Barbara Morgante, Annalisa Donesana e Riccardo Delleani. Per quanto riguarda Rai Com si parla con insistenza di Teresa De Santis presidente e Angelo Teodoli amministratore delegato . Nel Cda anche Silvia Calandrelli , Roberto Ferrara (confermati) e la new entry Roberto Sergio. Per Rai Cinema amministratore delegato Paolo Del Brocco e presidente Nicola Claudio. Consiglieri Elena Capparelli, Marcello Ciannamea e Paola Sciommeri. Non dovrebbero esserci cambiamenti in Rai Pubblicità.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…