OGGI ALLE 17 IL DECRETO FISCALE ALLA CAMERA. ECCO IN SINTESI I DETTAGLI DEL SETTORE EDITORIALE

0
240

Oggi alle 17 si aprirà il dibattito alla Camera sulla conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° ottobre 2007, n. 159, recante interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale” (3194). Ecco in sintesi i dettagli che riguardano il settore editoriale:
L’articolo 10, modificato dal Senato, reca disposizioni in materia di editoria. In particolare, il comma 1 riduce del 2 per cento (il testo originario presentato dal Governo prevedeva una riduzione del 7 per cento), per gli anni 2007 e 2008, alcuni dei contributi all’editoria, specificando, poi, che il contributo non può, comunque, superare il costo complessivo sostenuto dall’avente diritto nell’anno precedente per la produzione, la distribuzione ed il costo del lavoro per il personale. (anche tale specifica è stata introdotta dal Senato).
L’articolo 10-bis interviene in materia di contributi diretti da erogarsi alle trasmissioni radiotelevisive in lingua francese, ladina, slovena e tedesca nelle regioni autonome proponendo un’interpretazione autentica dei requisiti già previsti dall’articolo 3, comma 2-ter, della legge n. 250 del 1990.
L’articolo 16 reca disposizioni per la sostituzione degli apparecchi televisivi riceventi in sola tecnica analogica, con apparecchi che possono ricevere anche in tecnica digitale, e prevede che gli apparecchi debbano integrare un sintonizzatore digitale per la ricezione dei servizi della televisione digitale. Viene differito al 2012 il termine per la cessazione delle trasmissioni televisive in tecnica analogica terrestre. Vengono infine introdotte modifiche al testo unico della radiotelevisione, in materia di esercizio dell’attività televisiva in ambito locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome