Odg Molise, ok bilancio consuntivo con avanzo

0
1036

odgApprovato all’unanimità dall’assemblea dell’Ordine dei giornalisti del Molise il bilancio consuntivo del 2013 che ha visto un avanzo di bilancio di 10.248,76 euro ed il preventivo 2014. Il presidente Antonio Lupo ha tenuto una lunga seduta nella sala riunioni della Camera di Commercio di Campobasso alla quale sono intervenuti l’arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini e il Presidente di Confcommercio Amodio De Angelis.
Lupo ha donato al presule il gagliardetto dell’Odg mentre Bregantini ha ricordato il grande valore di una corretta informazione e sottolineato l’importanza di una legge sull’editoria.
“Gli aggettivi sono come i colori del prato – ha detto il religioso – e il tono e il taglio sono il punto di partenza per una riflessione positiva”. Nel corso dell’assemblea si è affrontato il tema del precariato e del lavoro nero da parte dei consiglieri nazionali dell’ordine del Molise Pietro Eremita e Vincenzo Cimino mentre Lupo si è soffermato sull’importanza della formazione degli iscritti che attualmente risultano complessivamente 625 di cui 68 professionisti e 545 pubblicisti, 5 praticanti.
Tra le novità illustrate, il nuovo sito internet dell’Odg che è aggiornato costantemente e la nuova sede dell’ordine, trasferitasi in via XXIV Maggio a Campobasso. Diversi gli eventi per i prossimi mesi a cura dell’Odg del Molise come gli appuntamenti a Campobasso e Termoli ad Aprile, maggio e giugno con la formazione professionale. A chiudere l’assemblea, la consegna di targhe per i 25 anni di anzianità’ agli iscritti tra cui Bruna Benevento e Nicola Tamilia, presenti, e pergamene a numerosi giovani divenuti pubblicisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome