OBAMA ACCELERA SULLA BANDA LARGA, PRONTO UN DECRETO PER ABBATTERE IL 90% DEI COSTI

0
465

US Ignite Partnership è il programma lanciato dall’amministrazione americana volto a creare una rete internet da 1 Gbps, 100 volte più veloce delle attuali connessioni. Il presidente Obama firmerà oggi un decreto legge che abbatterà del 90% i costi di realizzazione, attraverso l’adozione di procedure uniformate a livello nazionale che permetteranno alle aziende impegnate nella costruzione della rete di utilizzare gli asset pubblici senza troppe procedure burocratiche.
La Casa Bianca ha anche svelato il progetto ‘US Ignite’ che coinvolgerà circa 100 partner – incluse oltre 25 città, aziende e organizzazioni non-profit – che si uniranno a una sessantina di università per formare una partnership volta a creare una nuova gamma di servizi che sfrutteranno reti a banda larga con velocità fino a 100 volte superiori a quelle attuali.
La partnership, unendo le capacità di governo, industria, scuole, ospedali e altre istituzioni e mettendo a disposizione una rete più veloce, punta ad accelerare lo sviluppo di applicazioni avanzate per la produzione, l’energia, il monitoraggio medico, la preparazione alle emergenze e una serie di altri servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome