All’unanimità il Consiglio regionale esprime “piena solidarietà ai lavoratori delle redazioni de ‘Il Nuovo Corriere’ del gruppo editoriale 2000 srl”.
Con una mozione, presentata da Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di Lega Nord Toscana, l’aula ha impegnato il Presidente e la Giunta regionale a farsi promotori nei confronti del Governo, affinché “i contributi all’editoria maturati nel 2010 siano sbloccati ed effettivamente erogati alla testata”.
Il Consiglio chiede inoltre alla Giunta l’istituzione di un tavolo di lavoro, insieme all’editore ed alle rappresentanze di categoria e di redazione, per “valutare modalità diverse dal licenziamento di alcuni dipendenti, al fine di dare continuità, seria e duratura, alle redazioni di Firenze ed Arezzo”.
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…
L’Anci si impegna per sostenere le edicole. Dopo i dati, disastrosi, relativi ai chioschi, è…
Edicole in via d’estinzione: lo attestano i numeri. Uno studio Stampa Romana e Data Media…
In Liguria il primo giornalista che finisce nei guai a causa dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La…
La Rai sta cambiando così da attuare pienamente il suo nuovo piano industriale. Parole e…