Il Consiglio dei Ministri di venerdì ha approvato il decreto legge che stabilisce i nuovi requisiti di accesso ai contributi all’editoria e un disegno di legge che prevede una legge delega per la nuova disciplina del sistema. Con la circolare CCE n. 12-2012 viene fatto un chiarimento in merito alle tempistiche delle norme richiamate.
Per i contributi relativi all’esercizio 2011 valgono le norme contenute nel D.P.R. 25 novembre 2010, n. 223 mentre il decreto legge approvato dal Cdm introduce nuovi criteri di accesso che entrano in vigore a partire dall’esercizio 2013 e contestualmente prevede nuove modalità di calcolo che verranno applicate già a partire dai contributi relativi all’esercizio 2012. Dal 2014, inoltre, ci saranno nuove norme e nuove regole che verranno definite da un decreto legislativo, laddove venga approvata dalle Camere la legge delega.
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…